lunedì 21 maggio 2018

URAGANO PENELOPE

Autore: Simona Fagiolini
Editore:  selfpublisher
Data di pubblicazione :Aprile 2018
Pagine: 217
Genere: Romanzo Rosa


La vita di Luca Agretti, affermato psicologo e scrittore, sembra una lunga strada dorata verso il successo. Cresciuto in una famiglia sana e benestante non ha mai dovuto lottare molto per ottenere ciò che ha. Fino all'incontro con una nuova paziente. Penelope entra come un uragano nella sua vita 
sparpagliandone i pezzi come tasselli di un puzzle. Sarà così costretto a rimettere in discussione le 
sue certezze e anche le sue insicurezze e a lottare, per la prima volta nella vita, per ottenere ciò che 
realmente vuole.




Luca Agretti, fascinoso e famoso psicologo, riceve nel suo studio una  giovane donna  dalla personalità complessa. La paziente ha una  bellezza  fiabesca: capelli neri come l'ebano, pelle bianca come neve e labbra rosse come sangue che lo colpiscono nel profondo. 
Penelope diviene un pensiero fisso,  un mistero tutto da scoprire. Un gioiello dalle mille sfaccettature: timida e introversa per i colleghi,  fragile ed insicura per i genitori, talentuosa disegnatrice, calcolatrice,  intrigante e passionale. Penelope è tutto questo e molto di più: è un URAGANO che travolge mente e cuore di Luca. Cosa nasconde dietro i suoi bellissimi occhi velati di tristezza?
Luca  vuole varcare il suo , tumultuoso e magico,   mondo  abitato da tristi pensieri e tragici eventi.
Riuscirà a scaldare questo freddo cuore?



Un romanzo, delizioso.
Per chi, come me, ha già letto "Verso la luce", Luca è un personaggio conosciuto, eppure in questo sequel è una scoperta. Non più l'esperto psicologo, che non sbaglia mai, attorniato da belle donne, sicuro e padrone di sé, ma  un uomo che mostra  le proprie emozioni, i propri turbamenti, le proprie incertezze.
Penelope è conturbante e complessa, cattura il lettore. Simona Fagiolini con grande abilità narrative ci mostra il percorso interiore di un'anima travagliata dagli eventi.
Il cambiamento, nel cuore e nella mente, è la paroła  chiave del romanzo.

“Se tu cambi, cambia tutto ciò che ti sta intorno. Questa è la Magia!”
                                          Blue (Kerstin Gier)

ESTRATTO

"Buttarmi nel lavoro non è servito a niente. Non riesco a non pensare a lei. È sempre lì in agguato e mi colpisce ogni volta che abbasso le difese. Ogni piccolo dettaglio, anche il più insignificante, mi ricorda lei. È dentro di me e tutto intorno a me. Mi invade completamente. La notte non riesco a dormire, sento il profumo dei suoi capelli ovunque, cambiare le lenzuola non è servito a niente. La sua essenza è ancora qui."

Il suo romanzo verso luce


Nessun commento:

Posta un commento