martedì 20 giugno 2017

SCACCO MATTO io ho scelto noi



Titolo:Scacco Matto
Autore:Teresa Greco
Editore: Self publisher
Genere: Romanzo dark/erotico
Pagine:506
Pubblicazione:2017

Sequel di Sotto scacco






Dopo aver scoperto e conosciuto il lato oscuro di Alex, Nicole sceglie di seguire una strada parallela alla sua. Ormai concentrata sul suo tirocinio da psicologa, la Chess House diventa solo un lontano ricordo, ma nulla riesce a cancellare l’ex collega che le ha suscitato rabbia ed irrazionale passione. Dall'altro canto Alex prende la decisione di cercare un chiarimento con lei, abbandonando un incontro erotico con gli amici di Herbert Robinson. Lo sconsiderato gesto porterà a delle spiacevoli conseguenze, ma permetterà ai due di riavvicinarsi. Tutta la verità verrà a galla ed i problemi da affrontare non saranno pochi. Vittima di un “patto col Diavolo”, Alex cercherà di riguadagnare la sua libertà. Numerosi ostacoli si presenteranno lungo il cammino… ma un evento inaspettato porterà a stravolgere l’intera situazione. 

Riuscirà a germogliare il seme del vero amore, in un terreno di prostituzione, corruzione e violenza? 

E Torre Nera, vincerà la sua partita?





La verità è dura da accettare: Alex e Torre Nera, sono due facce della stessa medaglia.
Quando Nicole scopre che Alex le ha mentito, tenendo segreta la sua vera identità, lo lascia e si rifiuta di ascoltare ogni spiegazione.
Un solo uomo è riuscito a far vacillare ogni certezza, ha messo a soqquadro la sua anima, ha rubato e poi distrutto il suo cuore.
Un cuore che fa capriole , di fronte ad una foto che li ritrae insieme, per poi fermarsi , cadere e ridursi in mille pezzi al pensiero che tutto potrebbe far parte di un'eccellente recitazione.
Soffre, si sente tradita, ma non sa che Alex ha taciuto per proteggerla.
La sua vita è legata ,da un contratto, ad un uomo potente e spregevole, che agli occhi di tutti appare come un esigente padre adottivo.
Non può avere un presente, non può costruirsi un futuro.
La sua anima è prigioniera di un corpo che non gli appartiene: un manichino che passa sotto le mani di tutti.
È sempre stato solo, nel suo triste mondo, lasciando, abilmente, tutti fuori.
Ora, tutto è cambiato!
Nicole ha inondato di luce questo grigiore ed è intenzionato a lottare per questo amore.
Un amore grande, puro, capace di oltrepassare la carne di un corpo in vendita e baciarne l'anima.
Torneranno insieme, lotteranno l'uno a fianco dell'altra.
La battaglia sarà lunga, ma qualcosa di inaspettato darà, loro, nuova forza, per conquistare un futuro che li ritrae felici come non mai.


1* ESTRATTO
"Non ne valgo la pena.” 
"Concordo con questa sua affermazione? Assolutamente no. Lui ne vale la pena. Vale la pena lottare contro gli scheletri nel suo armadio, vale la pena aspettarlo la notte e sapere che concede il suo corpo agli altri, mentre il suo cuore appartiene solo a me. Vale la pena risvegliarlo dalla catalessia, anche se la sua condizione psichica mi spaventa a morte. Vale la pena litigarci e scontrarmi con il suo umore altalenante. Vale persino la pena vivere una serata spaventosa come quella dell’incidente, se poi vengo ripagata con il suo splendido sorriso. Lui si è sforzato di darmi più di quanto fosse concesso a sé stesso: Comprensione, protezione e una vita tranquilla. Tutto per amor mio. Ma anche io amo Alex e non mi interessa vivere nella normalità se non posso averlo al mio fianco. "



2*ESTRATTO

" cerco semplicemente le sue mani e intreccio le nostre dita. Lui le stringe, come se da questo gesto dipendesse la nostra intera esistenza. Nel frattempo i nostri corpi diventano una cosa sola. Un'unica anima, una sola essenza. Le anime volano insieme, raggiungono il cielo e vanno ben oltre. Si uniscono, forse per sempre, in un mondo parallelo dove non basta nessun Herbert Robinson per separarle. Io sono legata ad Alex, indissolubilmente, ed era proprio di questo che avevo bisogno. Volevo sentirmi sua , a prescindere da tutto. Avevo bisogno di percepire che non c’è distanza che possa realmente separarci e lui sta riuscendo in questo. Comunque vadano le cose, io e Alex ci apparterremo come adesso. Sempre e per sempre."




Che dire! Innamorata follemente di Alex e Nicole non ho potuto fare a meno di sperare, piangere e gioire insieme a loro.
La nota dark ha reso questo sequel  misterioso ed avvincente.
Alla base della storia , l'amore .
Un amore che guarda con gli occhi del cuore, che va oltre le apparenze, che  illumina l'anima.Spero in un ulteriore seguito!

Nessun commento:

Posta un commento