lunedì 8 maggio 2017

SFUMATURE DELLA NOTTE







Autore: Damiano Darko
Editore: Youcanprint
Collana: Youcanprint Self-Publishing
Anno edizione: 2017
Pagine: 156




Il giornalista Argenta Drogo conduce una vita in apparenza normale, ma non mostra a nessuno il suo volto. E nessuno sa perché. Indossa sempre una maschera che cela un segreto profondo come la notte, con le sue infinite sfumature. La sua vita è sconvolta dall’arrivo in città della giovane e affascinante pop-star Ricardo Guerrieri e della sua stretta collaboratrice, Naomi Albatros. Drogo li conosce per motivi di lavoro e finisce per provare un fiammante sentimento verso la carismatica Naomi. Ma finirà per nascere un amore tormentato, dove terribili ricordi riemergeranno dagli abissi del passato, come relitti di navi che riaffiorano da tempi lontani.Delitti, sogni inquietanti e un amore disperato.




Drogo, il protagonista misterioso ed atipico di questo romanzo, scruta il mondo dietro una maschera.
Da ben tre anni, questa seconda "pelle", gli consente di nascondersi al mondo curioso, popolato di scene mute e sguardi sospettosi.
E' un giornalista di cronaca nera, dotato di grande intuito, capace di immortalare con la sua inseparabile macchina fotografica, elementi e indizi sfuggiti o dimenticati. 
Ama il suo lavoro, e quando si presenta un nuovo caso, impegno ed ingegno si mettono in moto.
Spesso collabora con l'ispettore Leone, compagno di viaggio nella disperata caccia al colpevole.
Non  ancora abituato a vedere gli orrori di cui è capace l'essere umano, rimane colpito dalla morte di due giovani vite per mano di un essere spietato e crudele, senza identità.
Grande mistero aleggia su queste acerbe vittime, ma la stampa locale dedica loro qualche trafiletto.
Tutta l'attenzione del momento è rivolta a Ricardo Guerrieri, giovane cantante , idolo di molti, arrivato  per esibirsi e per presentare  la sua collezione di dipinti.
Drogo , suo malgrado dovrà dedicargli un articolo: Guerrieri é arrogante e presuntuoso, i quadri sono banali, puerili e tendenti al macabro. Unica opera d'arte, capace di catturare l'attenzione, è Naomi, curatrice artistica della pop-star. Una bellezza mozzafiato: capelli biondo sole e occhi azzurro mare dentro i quali cullare un sofferente cuore. Conoscerla ha risvegliato sentimenti sopiti, ma impossibili: dopo un bellissimo sogno bisogna fare i conti con la realtà.
In bilico tra ragione e sentimento, il protagonista scoprirà che in tanti indossano maschere. Egli indossa una maschera superficiale , gli altri una maschera interiore e profonda, capace di celare verità oscure

Damiano Darko, con il suo libro, d' esordio, stupisce  e cattura l'attenzione del lettore dalla prima all'ultima pagina.
Intenso il percorso interiore di Drogo, il suo vagare per i meandri dell' io , oscurato da nuvole di eventi, desideroso di uno spiraglio di luce.

Nessun commento:

Posta un commento