giovedì 23 marzo 2017

SERIE ANIME IN GIOCO: NON LASCIARMI MAI INDIETRO (VOL1) - CON O SENZA TE (VOL.2)



AUTORE: EMILIANA DE VICO

SERIE ANIME IN GIOCO
 NON LASCIARMI  MAI INDIETRO (VOL.1)
  CON  O SENZA TE (VOL.2)



TRAMA NON LASCIARMI  MAI INDIETRO (VOL.1)

Lorenza Garbi non è pronta per incontrare Davide Riva. Non ha la necessaria esperienza per comprendere un uomo complesso come lui. Non sa trovare il modo giusto per averne l’alleanza che tanto le serve per un progetto di lavoro. Non sa neanche spiegarsi perché la tratti con freddezza. Lorenza non è la donna giusta per avvicinarsi a lui. Sa irritarlo, portarlo al limite, e con un semplice sguardo riesce a insultarlo.
Davide Riva è un ex giocatore di basket, ex campione della nazionale italiana, ex uomo dal futuro brillante. L’incidente sportivo di cui è stato vittima gli ha tolto tutto, riuscendo a piegarlo. Il Davide Riva che Lorenza incontra è ormai un uomo sul punto di spezzarsi. Eppure sa blandirla, disorientarla, sconvolgerla ed è l’unico che può aiutarla.
Posso combattersi, ignorarsi, fuggire e lasciarsi indietro, ma potranno mai amarsi completamente due persone tanto diverse tra loro?
foto di Emiliana De Vico. 

TRAMA CON O SENZA TE (VOL.2)

Lorenza Garbi ha imparato ad accettare la carrozzella di Davide Riva. È diventata una compagna premurosa, sempre attenta ai bisogni del suo uomo. Lo abbraccia inconsapevole di dove finisca il suo corpo e dove inizi la sedia a rotelle. Accarezza pelle e titanio senza accorgersene. La loro è una relazione costruita con difficoltà, rinunce e scontri. Il loro futuro sembra delineato. Lei, assistente sociale, lui campione della squadra di basket su ruote. Eppure basta che Giorgia entri nelle loro vite e la stabilità che hanno conquistato cade a pezzi. E tra loro è tutto da ricostruire. 


Lorenza Garbi è una giovane assistente sociale alla quale  viene assegnato il caso di un minorenne, privato di un arto a seguito di un incidente stradale. Per intraprendere questo percorso riabilitativo, chiede l'aiuto di Davide Riva, ex giocatore professionista di basket; oggi sulla sedia a rotelle, gestore di una palestra per disabili e capitano di una squadra di pallacanestro su ruote. Chi meglio di lui potrebbe spronare il giovane a reagire. Chi meglio di lui rappresenta, l'emblema della rinascita e della vittoria sulle avversità, la prova che anche con una disabilità si può andare avanti, fare conquiste , occupare un posto in questo mondo che va di fretta  lasciando indietro i più deboli. 
Nonostante, un glaciale primo incontro la collaborazione ha inizio e, ben presto, l'attrazione si fa strada tra i due. 
Davide, dopo 5 anni, prova interesse per una donna, ma la paura è tanta, mille dubbi albergano nella sua mente: non sa' o non riesce a vedere che Lorenza è già stata conquistata. Ha rapito il suo cuore, adora  la calda pelle e il freddo acciaio che lo accompagna.
Si mettono insieme, si amano. 

“La musica continua,  ma io ho solo il suo battito cardiaco nelle orecchie e lui il mio”

Davide, però, non ha realmente superato ogni difficoltà, il suo travaglio interiore lo rende insicuro, non vede un futuro, crede sia inevitabile stancarsi di UNO COME LUI

“ Lei non resterà. Ho sempre pensato che mi lascerà. E' troppo bella per stare con me. Ha troppe capacità e io troppo poche e , purtroppo, in perenne discesa.

Questo suo disagio inclina il rapporto di coppia e l'arrivo di Giorgia accresce ancora il distacco.
Lorenza sembra essere di troppo, attenzioni e premure sono tutte per la giovane arrivata.

“ Tra di noi ci sono solo le nostre preghiere. Il suo ti prego lasciami solo il mio ti prego fammi partecipare”

Riusciranno a stare insieme nonostante tutto?
Giorgia porterà buio o  nuova luce sulla strada del loro amore? 


La meravigliosa storia di questa duo logia rapisce il lettore, pagina dopo pagina.
La scrittrice, con grande maestria,  ci mostra tutti i colori della vita non solo il rosa confetto.
I protagonisti si abbandonano all'amore, lottano contro dubbi ed  incertezze.
La vera barriera non è l'handicap di Davide ma la sua paura, la maledettissima paura di perdere la donna amata; colei che ha ,involontariamente, riaperto ferite mai guarite, risvegliato  insicurezze sopite. 
L'invincibile forza dell'amore travolgerà ogni ostacolo e farà strada sul loro cammino...  

Ringrazio Emiliana De Vico per le emozioni provate durante la lettura.
Attendo, l'arrivo del terzo libro per gioire, lottare , sperare in compagnia di Davide e Lorenza.




2 commenti:

  1. Grazie per avermi dato spazio nel tuo blog e per amato Davide e Lorenza.

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per le emozioni provate durante la lettura.

    RispondiElimina